info@asfra.org

ELENA CUNIAL

Coordinatore della CRA “R0”

Nata a Milano nel 1973, ha compiuto gli studi a Monza, ove ha conseguito il diploma in ragioneria nel 1992. Si è iscritta poi alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e nel 1999 si è laureata, divenendo Educatore Professionale Extrascolastico.

Presso la medesima Università ha frequentato il corso di perfezionamento post-laurea per Responsabili nei servizi socio-assistenziali educativi per minori.

Dal 1996 lavora presso la Fondazione AS.FRA. Onlus come Educatore, occupandosi della conduzione di alcune attività riabilitative (laboratorio di attività manuali, laboratorio del cuoio, gruppo favola). Avendo seguito un corso di formazione pluriennale sulle social skills training, applica tale metodologia di intervento in attività specifiche con i pazienti.

Dal 2010 è Coordinatore della C.R.A. Iris R0 della Fondazione.
Attiva in varie associazioni di volontariato, ha collaborato con il Centro Mamma Rita di Monza, con il C.A.G. “Antonia Vita” e con il “Gruppo Intervento Spiox” di Monza.