Medico Psichiatra e Direttore Clinico
Nato a Milano nel 1956, dopo aver vissuto a Roma, dal 1969 abita a Monza. Sposato con Raffaella ex insegnante liceale, ha due figli ormai adulti: Marta 34enne, neuropediatra e Paolo 31enne, marketing manager.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano, si è specializzato in Psichiatria e Psicoterapia nella medesima Università dove fu allievo del prof. Italo Carta e del prof..C.L.Cazzullo.
Nel contempo si formò presso il Centro Provinciale di Psicologia Clinica di Milano collaborando con il Prof. G.C.Zapparoli sui temi del trattamento psicologico degli stati psicotici ed effettuando il training psicoanalitico personale e poi didattico presso la Società Psicoanalitica Italiana, SPI, analista e didatta Prof. Franco Ferradini.
Ha lavorato fino all’agosto 2021 come psichiatra e psicoterapeuta presso gli Istituti Clinici Zucchi sia in reparto di Riabilitazione Psichiatrica Intensiva che in strutture residenziali CRA e CPA con funzioni di coordinamento e supervisione clinica. In tale Istituzione ha coordinato del 2012 al 2021 il Servizio Cura Ambulatoriale dei Disturbo dell’Umore e dal 2020 ha avviato la creazione del Servizio Trauma Psicologico.
Ha operato per alcuni anni come consulente del Tribunale per i Minorenni di Milano.
Dal 2000 è membro associato dell’Associazione Ricerche in Psicologia Clinica- ARP di Milano dove ha operato presso il Servizio Interventi Psicologici su casi gravi in collaborazione con il dott. Sabba Orefice, Presidente e Fondatore dell’Associazione, e presso il Servizio Cura del Trauma Psicologico in collaborazione con il dott. Alessandro Vassalli, già fondatore del CBM, Centro del Bambino Maltrattato di Milano.
In tale associazione a partire dal 2012 è Coordinatore Clinico e Organizzativo del Servizio di Consulenza Psichiatrica e Psicofarmacologica.