Giacomo Andrea MINAZZI

Psicologo, referente per la CRA “R0”
Coordinatore delle attività riabilitative

Nato a Milano, ha conseguito la laurea con lode in Psicologia clinica e promozione della salute presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si sta specializzando in psicoterapia a indirizzo psicoanalitico lacaniano presso ICLeS (diretta dalla prof.ssa Maria Teresa Maiocchi), nel contesto dei Forums du Champ Lacanien. Sta svolgendo un dottorato di ricerca presso il dipartimento di Psicologica dell’Università Cattolica di Milano (tutor dott. Cesare Cavalera) sulla valutazione dell’efficacia delle attività riabilitative di gruppo.

Iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal settembre 2020 con il numero 22848.

Da aprile 2020 è Cultore della materia per i corsi di Psicologia dinamica (LT Scienze e tecniche psicologiche) e Teorie e tecniche del colloquio relazionale (LM-51 Psicologia clinica e promozione della salute) tenuti dalla Prof.ssa Maria Teresa Maiocchi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha effettuato il suo tirocinio post laurea presso l’Università Cattolica e la Fondazione Adele Bonolis – As.Fra., dove da novembre 2020 ha assunto il ruolo di Psicologo referente per la CRA “R0” e di Coordinatore delle attività riabilitative delle cinque unità operative della Fondazione.

Per la Fondazione è anche referente per i tirocini post-laurea per l’abilitazione alla professione psicologica e per i percorsi di tesi.

Dal 2013 ha collaborato come freelance per diverse testate e periodici nazionali, scrivendo di cultura e società. Dal 2020 si occupa di marketing e comunicazione per una società di executive search.