Conferenza territoriale integrata della Salute Mentale”, promossa dall’Organismo di Coordinamento per la Salute Mentale della ASL di Monza e Brianza

Mercoledì 12 novembre 2014, dalle ore 09:00 alle 18:00 – presso la Sala congressi del Banco Desio, via Rovagnati 1, Desio – sul tema: “I Servizi di residenzialità oggi: il lavoro territoriale che cambia tra criticità e nuovi modelli”

Come bene esprime il programma, la Conferenza – organizzata congiuntamente dall’Organismo di Coordinamento per la Salute Mentale dei Servizi per gli adulti e per l’età evolutiva – vuole favorire il confronto su modelli, esperienze e progettualità in essere e offrire un’occasione di riflessione sull’offerta dei servizi a favore di persone con disturbi psichici. La conferenza ha anche l’obiettivo di facilitare il confronto tra gli operatori psico-sociali e sanitari dell’ASL e delle Aziende Ospedaliere di Monza e di Desio e Vimercate, gli operatori sociali degli Enti Locali, gli operatori delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio provinciale, il Terzo settore, il Volontariato, le Associazioni di familiari e di utenti.
La partecipazione attiva della Fondazione alla giornata di studio si esprime mediante l’intervento del Direttore Clinico, dr. P.R. Cavalleri, che interverrà alla Tavola rotonda dal titolo: “Le sperimentazioni e le esperienze: sguardi da lontano e visioni da vicino”, dalle 15:00 alle 17:00.

45_2014-11_Conf._OCSM_Monza_Programma