IL SOGGETTO E I PERCORSI DI CURA, Convegno promosso dall’Associazione “Medicina & Persona” in collaborazione con la Diocesi di Milano

Dal 16 al 18 ottobre 2014 – a Triuggio, MB, presso Villa Sacro Cuore

Il Convegno coinvolge varie esperienze impegnate nell’assistenza, cura e riabilitazione di adulti e minori, nella riflessione sui nessi tra sapere scientifico e umanistico, tra competenze umane e tecniche nelle professioni e nella pratiche per la salute.
Da segnalare la partecipazione di S.E. il Card. Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, che venerdì 17 ottobre, terrà una lettura magistrale sul tema “Quale cura?”
La partecipazione attiva della Fondazione al Convegno si esprimerà mediante l’intervento del Direttore Clinico, dr. P.R. Cavalleri, che sarà tra i partecipanti alla Tavola rotonda di sabato 18 ottobre, dal titolo “I percorsi di cura, la relazione tra soggetti, la comunità: tra relazioni di prossimità, bisogno di significato e procedure di presa in carico”.