07 Lug Inaugurazione al Centro Diurno
Preceduta da una prova aperta dello spettacolo teatrale che la compagnia Portamivia (composta da pazienti e operatori di As.Fra.) presenterà alla rassegna “Far Rumore” il prossimo autunno, si è inaugurata venerdì scorso la grande opera collettiva che fa mostra di sé all’ingresso del Centro Diurno.
Si tratta di un murales di circa 4 metri per 3, che raffigura il grande tappeto di Eudossia, una delle città invisibili raccontate da Italo Calvino da cui prende il nome la struttura.
La realizzazione dell’opera è parte integrante del programma di arte terapia e ha coinvolto utenti e operatori per oltre un mese. Al taglio del nastro erano presenti autorità civili – il sindaco di Vedano al Lambro, dott. Renato Meregalli, il direttore del distretto dell’ATS Brianza dott. Lorenzo Brugola – e religiose, il parroco don Eugenio Dalla Libera e il cappellano della Fondazione As.Fra don Vincent Nagle. Il Presidente di As.Fra. Alessandro Pirola ha annunciato a margine che il Centro Diurno Eudossia diventerà a breve sede della scuola di pet therapy.