Incontri istituzionali in Fondazione

Una realtà all’opera orientata alla riabilitazione psichiatrica, come è la Fondazione Adele Bonolis – AS.FRA., non può prescindere da uno stretto rapporto biunivoco con il territorio, a partire da quello limitrofo. In quest’ottica si inseriscono le numerose occasioni in cui la struttura fondata dalla Venerabile Adele si è aperta all’esterno, partecipando alle numerose iniziative del territorio, e ha accolto con entusiasmo  le visite all’interno da parte di parenti, associazioni cittadine, giornalisti e istituzioni.

Il rapporto con le istituzioni va oltre le occasioni stabilite per norma (verifiche ispettive, ecc.) ma è  fondamentale proprio a costruire e cementare il radicamento descritto. Di recente ATS della Brianza, con la quale è in essere l’accreditamento di Fondazione, ha rinnovato i suoi vertici, così come al comune di Vedano al Lambro si sono insediati il nuovo sindaco e la nuova giunta.

Con soddisfazione, appena le regole sanitarie l’hanno consentito AS.FRA. ha ricevuto in due visite successive il Direttore Generale di ATS Carmelo Scarcella accompagnato dal Direttore Sociale Antonio Colaianni e successivamente il Sindaco di Vedano Marco Merlini con l’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Lissoni.

L’occasione è stata favorevole, dopo una visita guidata alla struttura, a un aggiornamento delle attività riabilitative in corso, dei progetti in fase di realizzazione e ancora in nuce.