Nuovi “mezzi” per la Fondazione As.Fra.

7 luglio 2017. Nel quadro di una generale opera di manutenzione e ammodernamento

E’ un pulmino a nove posti fresco di fabbrica il nuovo mezzo di cui si è dotata oggi As.Fra. per supportare il lavoro di quanti ogni giorno sono impegnati nelle attività assistenziali e riabilitative. Sarà usato per raccogliere i più di quaranta ospiti del centro diurno sul territorio, per accompagnare i pazienti nelle loro incombenze fuori dalle comunità, come mezzo di trasporto per gite e uscite culturali (ad esempio la ricorrente visita al Teatro alla Scala per assistere alle “prove aperte”) e per vacanze vere e proprie che stanno per cominciare per tutti i reparti.

Il nuovo mezzo è stato benedetto oggi dal cappellano don Vincent.

“E’ in atto da mesi un processo di razionalizzazione delle risorse” – ha detto il Presidente dott. Alessandro Pirola – “che ha permesso di allocare maggiori budget alla riqualificazione dei mezzi e dell’ambiente in cui i pazienti vivono e noi lavoriamo: il nuovo van è frutto di questo”. Già nel corso dello scorso inverno As.Fra. aveva avviato un progetto di manutenzione interna, che ha visto, nuove coibentazioni, l’imbiancatura di gran parte delle stanze, il rifacimento di parte degli impianti di riscaldamento, e, tra le altre, un’iniziativa di decorazione degli ambienti anche ad opera dei pazienti, nell’ambito di un progetto di arte terapia.