POTATURA D’ALTA QUOTA

Le precipitazioni e gli eventi atmosferici “violenti”, sempre più frequenti anche alle nostre latitudini, hanno reso necessario mettere in sicurezza i grandi cedri che circondano il giardino della Fondazione: i lunghi rami delle maestose piante rappresentavano ormai un pericolo per chi si trovasse nelle vicinanze. Ecco allora che una squadra di potatori specializzati in tagli così imponenti ha operato con corde da arrampicata,  funi, motoseghe apposite per sfoltire la chioma dei cedri.

Impressionante vedere al lavoro per tre giorni questi uomini ragno! Le piante hanno conservato la loro grandezza, ma i rami più bassi e quelli non sicuri sono stati potati, seguendo naturalmente un criterio adeguato, ben conosciuto dai professionisti .